Sono molte le domande che accompagnano i colloqui conoscitivi con le coppie di Sposi: attraverso questa pagina cerco di rispondere alle domande più comuni e che più frequentemente mi vengono poste!

 

Come si svolge generalmente un servizio fotografico di matrimonio?

Normalmente un servizio fotografico matrimoniale inizia con la ripresa della preparazione della sposa e dello sposo, quindi dal trucco e parrucco fino agli istanti immediatamente precedente all’arrivo al luogo della cerimonia.

Si continua poi quindi con la Cerimonia, con le foto agli Sposi da soli e con amici e parenti, l’aperitivo ed il banchetto, il taglio della torta e tutti i festeggiamenti!

 

Lavori da solo o in team con colleghi?

Svolgo il servizio sia da solo che in coppia, la scelta è a discrezione degli Sposi. Generalmente il lavorare in coppia consente di avere poi un racconto fotografico visto da angolazioni e punti di vista differenti che, per chiari motivi, non si possono avere lavorando da solo. Tutte le persone che collaborano durante i miei servizi sono professionisti con anni di esperienza nel settore e che lavorano seguendo le mie linee guida.

 

Sei disponibile a sposarti in tutta Italia ed eventualmente anche all’estero? 

Si! Sono disponibile a sposarmi senza problemi ovunque vogliate sposarvi! Mettendosi in contatto con me possiamo discuture di tutti i dettagli!

 

Offri il servizio di PhotoBooth? 

Certo! In questo caso ci sarà con me un terzo fotografo che si occuperà totalmente di questa divertente aggiunta al servizio! Ci saranno, a disposizione vostra e dei vostri ospiti, un piccolo studio fotografico e tantissimi esilaranti oggi di scena! Le foto potranno essere stampate al momento, regalate ai vostri invitati e caricate sul vostro sito personale e privato!

 

Come fare per prenotare un servizio fotografico?

Fotografo personalmente ogni servizio che mi viene commissionato. Contattatemi per avere un primo approccio al fine di creare il preventivo giusto per voi! Sono solito, quando possibile, invitare le coppie presso il mio studio, a pochi km dal Lago Maggiore, per una chiacchierata conoscitiva, ma ove non fosse possibile si può discutere su tutti i dettagli telefonicamente o via e-mail.

All’atto della conferma della prenotazione sarà poi firmato un contratto e sarà pagata la caparra confirmatoria per il servizio.